Dolomiti: in bike nel patrimonio dell’UNESCO
Tour de Non è anche ammirare le
Dolomiti in bike! Durante alcune tappe lungo i
percorsi mtb, le
Dolomiti di Brenta vi lasceranno senza fiato. Sarà impossibile continuare il tour, senza prima godersi lo spettacolo, patrimonio UNESCO!
Lasciatevi affascinare dalle Dolomiti in bike
Nella zona occidentale della Valle di Non si trovano le
Dolomiti di Brenta, straordinario gruppo montuoso riconosciuto nel 2009 Patrimonio UNESCO: per la loro particolare conformazione geologica, che ne determina la struttura e il tipico colore rosato, le Dolomiti sono uniche al Mondo.
Con uno sviluppo di 43 km in direzione nord-sud e una larghezza di circa 12 km in direzione est-ovest, il massiccio è circondato da 12 valli, tra cui la Val di Non.
Ecco perché le
Dolomiti di Brenta sono protagoniste di Tour de Non: oltre a fare da sfondo al giro, ben visibili da vari tratti del percorso, durante la seconda tappa il Tour percorre un pezzo del
Dolomiti Brenta Bike, il tour ad anello che le circonda.
Lago di Tovel: in mtb nel cuore delle Dolomiti di Brenta
E se volete vedere le
Dolomiti in bike ancora più da vicino potrete prolungare il vostro Tour de Non con una tappa extra: la 4 plus dove lo scenario delle Dolomiti di Brenta a picco sul Lago di Tovel è incantevole. La salita per la Val di Tovel è impegnativa ma remunerativa, e vi permetterà di entrare nel cuore più autentico del Trentino e delle sue
Dolomiti di Brenta.
Tutto il territorio del gruppo montuoso è inserito nel
Parco Naturale Adamello Brenta, un vero e proprio paradiso per gli amanti della montagna.