Parco Naturale Adamello Brenta: 620 kmq di natura

Alla scoperta del Parco Adamello Brenta attraverso escursioni in mtb

Siete mai stati nel Parco Naturale Adamello Brenta? Le escursioni in mtb da provare in questa oasi naturale sono tante, Tour de Non vi porta alla scoperta di alcuni angoli naturali spettacolari!

Con i suoi 620 kmq di superficie, il Parco Naturale Adamello Brenta è la più estesa area protetta del Trentino e comprende i gruppi montuosi dell’Adamello e delle Dolomiti di Brenta.

Percorrendo Tour de Non attraverserete alcune zone del Parco e, se vorrete aggiungere una tappa, vi ci immergerete completamente. Fa parte infatti parte del territorio del Parco Adamello Brenta la Val di Tovel, protagonista della tappa 4 plus.

Il Lago di Tovel , vero gioiello incastonato tra le Dolomiti di Brenta, vi farà apprezzare appieno la vostra vacanza in bici e vi ripagherà della faticosa salita per raggiungerlo.

Oltre che per le sue cime, ben 8 delle quali superano i 3000, per la sua natura incontaminata e la sua flora, il Parco è noto per la conservazione di alcune specie animali tipiche dell’arco alpino come l’orso bruno.

La Casa del Parco sul Lago di Tovel

Un primo passo per avvicinarsi a conoscere questa zona può essere fatto visitando una delle Case del Parco Naturale Adamello Brenta che si trova proprio sulle rive del Lago di Tovel. È allestita in collaborazione con il Museo Tridentino di Scienze Naturali ed è dedicata all’orso bruno, simbolo del Parco. Troverete fotografie, testi didattici e illustrativi, filmati, ambienti sonori, profumi, ricostruzioni realistiche, animali naturalizzati, attività interattive, libri.
Scopri La Tappa
 
 
mappa mappa mappa mappa mappa mappa